Più di una semplice agenzia immobiliare.

La nostra visione, la nostra missione …

 

                       La casa è l'albero dove crescono gli uomini

 

 

Detta così sembra una affermazione banale e ancorché retorica. In realtà ciò che rappresenta il centro della nostra attività di mediazione, la “Casa”, è un ambito ben più dinamico ed esteso di quanto si pensi.

 

La Casa non è solo un oggetto inanimato composto da sostanze e materiali inerti. La Casa è un luogo “Sacro”. La sua sacralità sta nel fatto che chi vi abita identifica con essa l'idea della migliore sicurezza e dell'assoluta bellezza. Dentro le mura di casa si costruiscono e si intrecciano Mondi, si creano nuovi Mondi e ci si prepara ogni giorno ad affrontare adeguatamente il Mondo. Questo è ciò che le persone cercano, quello che ci chiedono. Questo è ciò che noi, che ne siamo pienamente consapevoli, tendiamo a realizzare quotidianamente con la nostra professionalità ed esperienza decennale.

 

 

 

Lo spirito di servizio è il presupposto fondamentale che ci guida, con l'obiettivo dichiarato di assolvere sempre meglio il compito che ci viene affidato dai nostri Clienti. Voi siete la strada lungo la quale possiamo crescere e migliorare sempre di più, in quanto “ … a noi non sfugge l'importanza di offrire un servizio di mediazione immobiliare perfetto!”

 

 

 

Per intervenire efficacemente in questo processo delicato risulta fondamentale conoscerne gli ambiti, avere il polso del mercato, avere ben chiare le leggi che ne regolano il divenire ma, ancor prima, è necessario sapersi prestare a questo “ufficio” con il giusto atteggiamento, con la giusta competenza e attenzione, con la giusta cautela al punto di far si che lo ”spirito di servizio”, già richiamato, qui si manifesti in costanza di presenza lungo tutta la narrazione entro cui la vicenda si dipanerà.

 

 La nostra visione dunque non è lineare ma circolare. Che cosa intendiamo con questo è presto detto: dall'affido dell'incarico a vendere un immobile, alla sua promozione, alla sua presentazione al potenziale acquirente, all'assunzione di una ipotesi di proposta di acquisto, per poi seguire con la elaborazione e stipula del contratto preliminare, sino al conclusivo atto di rogito, la nostra cura responsabile è massima. Massima è la tensione che imprimiamo in tutte le fasi del processo, modulandone intensità e forza con la chiara percezione della circolarità che, ad ogni singola fase si manifesta e si completa.

 

 Ogni potenziale acquirente compie un cammino che è nostro compito rendere il più limpido e sicuro possibile, consapevoli che dalla loro emozione discende la decisione finale di procedere o no all'acquisto dell'immobile.

 

Siamo consapevoli altresì che della casa ci si innamora e solo se scocca quel coup de foudre, l'acquirente farà seguire all'emozione l'intenzione espressa con una proposta di acquisto.

 

 E allora perché volgarizzare questa esperienza riducendo l'azione solo a procedure fredde e codificate, finalizzate esclusivamente al soddisfacimento di standard meramente economici? Il raggiungimento dell'interesse commerciale è un obiettivo chiaro e forte che abbiamo ben presente e alla cui realizzazione poniamo la nostra attenzione costante e decisa ma, non di meno, sappiamo quanto la  modulazione nell'intervento e il rispetto delle specifiche e reciproche prerogative, rappresenti l'elemento nodale per la buona conclusione dell'affare.

 

 Ma quali sono gli elementi che ci consentono di approdare efficacemente a questo obiettivo? E quanto in questo processo c'entra la “bellezza” e cioè quell'insieme variegato di forma e pensiero creativo che sfocia in un insieme armonico in continuo divenire?

 

 Che cosa infine ci costringe a cambi di rotta repentini o ad ampie e morbide planate orientati come siamo alla ricerca della sua meritata conquista?

 

Questa è la nostra visione, questo è il nostro più intimo segreto: imprimere bellezza in tutto il percorso, godendone in quanto partecipi protagonisti e sollecitando tutti gli attori della storia a percepirne e a condividerne valore e identica bellezza!

 

 

La nostra missione? È procedere con la stessa coerenza e forza alla realizzazione del compito che ogni cliente ha in animo di assegnarci quando decide di scegliere noi fra i tanti!

 Saremo in grado di partecipare con voi a questa fantastica esperienza? Solo il tempo e il suo intreccio affascinante ce lo diranno. Noi siamo presenti a noi stessi, capaci interpreti e pronti alla sfida!

 

 

 

Guido Olivieri