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SERVIZI
OPERAZIONI PRELIMINARI ALLA VENDITA O ALLA LOCAZIONE
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Valutiamo l'immobile sia per la messa in vendita che per la locazione
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Attribuiamo con una accurata procedura di stima il reale valore di mercato dell'immobile fornendo al cliente una relazione estimativa dettagliata e circostanziata.
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Analizziamo con il cliente i migliori mezzi di comunicazione e consigliamo le opportune strategie di marketing per la migliore riuscita delle operazioni di messa in vendita o in locazione
VENDITA E LOCAZIONE
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Verifichiamo come l'immobile sia in regola con le normative edilizie amministrative, igienico-sanitarie, catastali e ipotecarie
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Ricerchiamo ed identifichiamo il cliente sulla nostra banca dati e sul mercato immobiliare
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Pubblichiamo sui migliori mezzi di promozione immobiliare del Web le proposte immobiliari di cui siamo incaricati ad occuparci
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Organizziamo visite e appuntamenti mirati proponendo l'immobile a clienti pre-selezionati
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Assistiamo il cliente nella scelta del mutuo "su misura" e delle forme di tutela dei suoi diritti di locatore o locatario, di venditore o di acquirente.
ASSISTENZA AL CLIENTE
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Offriamo un servizio di avanguardia in campo immobiliare L'Home staging: una innovativa tecnica di presentazione dell'immobile finalizzata a migliorarne la qualità estetica migliorando l'impatto visivo realizzando un sensibile innalzamento delle probabilità di riuscita della vendita
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Forniamo, con l'ausilio di professionisti di provata professionalità e serietà, assistenza legale, tecnica, fiscale e notarile
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Offriamo preventivazioni e consulenze tecniche per interventi di ristrutturazione o di nuova realizzazione immobiliare
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Prestiamo la nostra diretta consulenza ed espletamento di tutte le procedure formali e sostanziali che attengono alla compravendita o alla locazione immobiliare. Dalla compilazione della proposta di acquisto o proposta di locazione, alla stipula del preliminare e relativa registrazione presso i pubblici uffici, sino al rogito.
HOME STAGING*
L’Home Staging, letteralmente “ Casa in scena”, è una vera e propria arte che ha per scopo dare alla casa una parvenza di maggiore neutralità, così da riuscire, una volta intervenuti, a spersonalizzarne l'aspetto, risultando interessante e gradevole al più ampio spettro di potenziali acquirenti.
Preparare la casa in modo adeguato in vista di una vendita, è una esperienza di Marketing diretto ed esclusivo. Questo perché ogni casa ha la sua specificità che la caratterizza, e da questa si deve partire per valorizzarne i lati migliori.
L'Home Staging esiste da almeno trent'anni nei paesi anglosassoni e in USA in particolare. L'Italia a questa pratica di Marketing, si affaccia solo negli ultimi anni. La necessità di trovare soluzioni efficaci proprio nell'ambito immobiliare, tese a ridurre i tempi medi della vendita, (negli anni del boom immobiliare che terminano col 2008, mediamente una casa la si vendeva in 2/3 mesi, oggi siamo all'incirca ad un anno), ha fatto si che interventi di Home Staging abbiano trovato cittadinanza anche nel nostro Paese.
In questo momento, in cui la crisi congiunturale del settore immobiliare non si è completamente risolta, l'attenzione e la sensibilità degli operatori si è fatta necessariamente più acuta verso questo ambito. Così come, grazie ad alcuni programmi televisivi improntati sulla vendita immobiliare quali ad esempio “Vendo casa disperatamente”, ha permesso di far conoscere questa pratica di marketing al vasto pubblico e ne ha accresciuto il gradimento.
Ma che cos'è l'Home Staging? Si tratta di un servizio finalizzato ad agevolare la vendita, esclusivo, sicuramente efficace.
L' Home Stager (professionista che realizza l'intervento di Home Staging)interviene sul piano della razionalizzazione degli spazi, andando alla ricerca di una sostanziale armonizzazione. Questo per la massima parte si realizza mediante l'asportazione di oggetti, il declattering (svuotamento mirato degli oggetti e dei componenti di arredo presenti nella casa) e, la dove ve ne sia la necessità, l'inserimento di complementi di arredo (solitamente in numero e dimensioni molto contenute) più consoni ad una visione, appunto “neutra del “teatro domestico”.
I Buddisti, nella loro grande saggezza, affermano che la cosa più importante in una casa è il “vuoto”. L' Home Stager, buddista o non, ha ben chiaro che una casa, per far si che susciti nell'osservatore – cliente un'emozione favorevole, non può essere traboccante di oggetti, e questi devono avere collocazione nel loro ambito naturale. Analogamente è superfluo sottolineare che la casa non deve essere sporca, avere cattivi odori, trasandata nella sistemazione di arredi e complementi di arredo. Non può essere una casa “compromessa sul piano emotivo o sulla sua godibilità.
La luminosità, l’ampiezza, la disposizione delle stanze, l’affaccio. L’Home Stager vede subito quali sono i punti critici su cui si dovrà intervenire e, spesso, i rimedi possono essere semplici e alla portata di tutte le tasche.
Cambiare il posizionamento dei mobili, togliere di mezzo oggetti superflui, riorganizzare gli ambienti in modo ordinato, aggiungere un tappeto colorato, una tenda o un grande specchio, eliminare un quadro o posizionarlo a lato della parete, anziché al centro, questi sono accorgimenti che possono rendere la casa semplicemente più appetibile.
É risaputo che, nei primi minuti di visita, avviene, o meno, il cosiddetto coupe de foudre. E' in questo momento che il visitatore decide se quella sarà la sua casa. La nostra esperienza di Agenti Immobiliari, per altro, ci suggerisce che la casa in realtà non la si sceglie, bensì la si “riconosce”.
Come è chiaro a tutti che la massima parte delle nostre scelte avvengono sull'onda di una emozione, è altrettanto evidente che l'acquisto della casa non fa eccezione.
Ma come si può rendere una abitazione più gradevole, quindi più interessante e più facilmente vendibile?
Sembra facile e in parte lo è, ma occorre avere un occhio esperto. Abitare per tanto tempo nella stessa casa fa perdere obiettività a chi vi risiede e, spesso, vengono meno non solo i canoni estetici ben si l'idea di abitabilità e godibilità della stessa.
Per questa ragione è necessario che chi vende casa assuma un atteggiamento meno conservatore attorno alla propria visione. Il venditore deve necessariamente aprirsi all'idea che vendere casa è una operazione molto simile a quella di vendere un qualsiasi altro oggetto e, quindi, accettare modifiche che tendano a migliorarne la qualità estetica ha, come conseguenza, l'innalzamento delle probabilità di vendita.
Su ciò e come si deve cambiare per migliorare la propria casa, al fine di venderla quindi più velocemente e al prezzo migliore, si apre un mondo, e questo “mondo” deve essere necessariamente nelle facoltà, nella visione prospettica, nelle conoscenze teoriche e pratiche dell' Home Stager.
Una consulenza in Home Staging può includere:
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il riposizionamento dei mobili;
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la fornitura di accessori di arredo e/o una lista di cose da acquistare per rendere il tuo appartamento più accogliente;
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la consulenza per il colore: la scelta della pittura, dei tappeti, dei mobili o dei piani di lavoro;
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una lista di riparazioni, piccole migliorie e consigli per la pulizia approfondita di tutti i dettagli;
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l’eliminazione dalla casa di tutto ciò che è inutile comprendendo la razionalizzazione degli spazi e la sua ottimizzazione funzionale.
La sicurezza e il risparmio quando acquisti casa con l'ausilio del …
PROPERTY FINDER**
L'attuale congiuntura economica e l'andamento del mercato immobiliare hanno mutato l’approccio che si deve avere quando si decide di acquistare casa.
Se è vero che l’offerta di immobili oggi è ampia e variegata, è altrettanto vero che le insidie che si
nascondono dietro una vendita immobiliare sono nel tempo sensibilmente aumentate.
Il rischio è di perdere molto tempo nella ricerca di una soluzione abitativa idonea, di incappare in errori di sopra valutazione dell'immobile e, in taluni casi, di sottovalutare aspetti legali, amministrativi e vizi occulti che dietro una proposta di vendita talvolta si celano. Le conseguenze negative spesso sono gravi e non solo, o soprattutto, sul piano economico. Questo consiglia di rivolgersi con fiducia ad una nuova figura professionale: il Property Finder (Ricercatore di proprietà)
Vediamo allora quali sono i vantaggi che offre questo nuovo servizio:
1) Risparmio di tempo: il Property Finder lavora al posto tuo nella ricerca dell’immobile, nella selezione delle offerte, nel contatto col proprietario e nella gestione di tutte le fasi dell'acquisto sino al giorno del rogito.
2) Corrispondenza dell’oggetto alle tue esigenze: il Property Finder, dopo aver ricevuto le informazioni che identificano tutte le caratteristiche e gli standard dell'immobile desiderato, si attiva nell'individuazione di opzioni immobiliari che soddisfino tutte le tue esigenze. La rete di collaborazioni sul territorio, in concorso con altre agenzie immobiliari, consentirà di offrire una gamma amplissima di opportunità immobiliari.
3) Risparmio economico: sulla base di dati oggettivi, il Proprety Finder, grazie alla sua esperienza e professionalità, verifica che la valutazione dell'immobile sia corretta e che il prezzo sia congruo ma non solo, l'obiettivo più ambito sarà condurre la trattativa al miglior epilogo possibile.
4) Assumi un socio a costo zero: Il Property Finder avendo i tuoi stessi obiettivi si mette al tuo fianco e lavora per te per ottenere il massimo vantaggio e tutto ciò avviene senza costi aggiuntivi rispetto al metodo tradizionale di mediazione.
Il Property finder è per tutti: Un tempo questo servizio mirato di ricerca immobiliare veniva offerto a una clientela selezionata ed esclusiva a costi ben superiori rispetto alla normale provvigione. Oggi il Property Finder opera per tutti.
Questo nuovo servizio non ha costo aggiuntivo e produce solo effetti VIRTUOSI. Contattaci: La casa del Lago - Immobiliare al seguente numero +39 328 491 8364 o invia una richiesta specifica al seguente indirizzo di posta elettronica: outbanner@gmail.com